Per far risplendere pelle e capelli e per sentirci cariche e vitali, quel che dobbiamo fare non è altro che avere a portata di mano, ovunque ci troviamo, vitamine e sali minerali, utili a tutto il nostro organismo, umore compreso.
La domanda sorge spontanea: come possiamo agire in modo intelligente per caricarci nell’arco della nostra pienissima giornata di tutti gli elementi preziosi che la natura ci offre?
Dimentichiamo i colori fluo sintetici e i sapori shock stucchevoli delle bevande industriali: non ne abbiamo realmente bisogno, né durante la nostra normale giornatadopo una sessione di allenamento. Ciò che utilizziamo per il nostro super rifornimento green è semplicemente acqua, frutta fresca e biologica, coloratissima e super profumata, spezie, fiori ed erbe essiccate o fresche, magari appena raccolte dal nostro personale giardino o orto urbano. Tutti questi ingredienti danno vita a pozioni meravigliose che chiamiamo acque di bellezza vitaminiche.
Non si tratta di centrifugati o estratti, bensì di acque di frutta ed erbe, perfette per invogliare, ad esempio, chivuole bere più liquidi durante il giorno, per idratare il corpo dopo un allenamento o per aiutarci durante la settimana di detox e dieta.
Veloci da preparare e pratiche da consumare, ecco alcune ricette sfiziose che possono essere considerate la base delle preparazioni…

 

di Carmela Kia Giambrone

 

…continua a leggere l’articolo su FV N21>>

 

credits foto: fotolia.it