Il fascino del crudo, dall’aperitivo al dolce.

L’uomo ai fornelli ha sempre il suo fascinoE su questo, non ci piove. Se poi, l’uomo cucina crudista, lo charme aumenta in modo esponenziale.
Per non parlare di quando l’uomo chef crudista sparecchia e lava i piatti: da sposare. Il cibo crudo può essere un alleato della vostre serate
galanti, soprattutto in estate, quando il caldo si fa sentire e viene voglia di gustare piatti freschi, che siano allo stesso tempo nutrienti e allegri. Basta con le solite insalatine!
Ebbene, costruire un menù interamente crudo è davvero roba da uomini. Così sembra, almeno, leggendo il bel libro L’essenza del crudo, edito da Sonda. Il testo è firmato da due baldi canadesi che in tema di alimentazione sono parecchio avanti. Si chiamano Mathieu Gallant e David Côté e nel 2007 a Montréal hanno fondato Crudessence, una società di consulenza sull’alimentazione articolata in ristoranti e negozi a hoc, oltre all’Accademia dell’Alimentazione viva. Il primo è cuoco, coach di yoga e meditazione; il secondo è terapista shiatsu, chef crudista e studioso di nutrizione.
Bravi! La redazione ha scelto per voi alcuni frullati estivi, ottimi come aperitivo, oppure come after dinner in terrazza, cullati dalla brezza estiva.

Tutte le ricette su FunnyVegan n.4
Crudessence1-8189 

 

Crudessence3-8533