FunnyVeg vi aspetta al Sana 2018 (PAD/HALL 22 STAND B63 – C64), dove si tengono gli showcooking dei docenti della FunnyVeg Academy e le degustazioni dei prodotti di aziende partner offerte ai lettori di FunnyVegan.
Qui, inoltre, puoi acquistare il numero del magazine in corso e sottoscrivere l’abbonamento in offerta fiera e con omaggi, segnalare temi veg alla redazione e prendere informazioni sui corsi di cucina presso la nostra scuola di Milano.

Diversi gli incontri in calendario:

Sabato 8 settembre

12.00 – 12.45
Giulia Giunta: Crepes e pancake, dal dolce al salato
Come realizzare crepes e pancake senza uova né latte, di vari tipi e forme, con impasti e farine diverse, anche gluten free. Crepes e pancake sono molto versatili e si adattano perfettamente dall’antipasto al dessert, dal piatto unico alla merenda di grandi e piccini.

13.00 – 13.30
Mara Di Noia: La scienza della felicità
Mara presenta il libro La scienza della felicità scritto con il contributo di chef Simone Salvini e pubblicato da Enea Edizioni. Una breve chiacchierata con l’autrice per cogliere l’essenza del tema: alimentazione, manicaretti e felicità, conquistata.

15.00 – 15.45
Mara Di Noia: Un menù a 4 zampe: cosa mettere nella ciotola dei nostri pet. Il medico veterinario risponde
Mara racconta le avvertenze da avere per fare sì che il nostro pet possa crescere sano e forte con un menù homemade o pappe controllate e 100% vegetali… perché gli alimenti vegetali sono ideali anche per i membri della famiglia a quattro zampe!

Domenica 9 settembre

11.00 – 11.45
Workshop Yogi: Cosa racchiude una bustina di tisana
Un responsabile dell’azienda Yogi Tea racconta il valore aggiunto della tisana creata dalla Yogi Tea, l’esperienza che ha portato alla formulazione e le risposte che è possibile avere dalle spezie infuse in base ai momenti della vita.

12.00 – 12.45
Simone Salvini: Streetfood d’autore
Il cibo da strada ha il suo fascino e la sua praticità, ma assume un carattere davvero interessante e stuzzicante quando a firmarlo è uno chef di alta cucina come Simone, sperimentatore e innovatore nel ramo dalla cucina vegetale.

15.00 – 15.45
Simone Salvini: L’olio extravergine di oliva tra nutraceutica e ricette
Chef Simone, affiancato dall’esperto di olivicoltura Cosimo Damiano Guarini, racconta l’importanza di uno dei capisaldi della cucina made in Italy, l’olio extravergine di oliva di qualità. La scoperta delle sue proprietà nutrizionali e i possibili utilizzi in una cucina che ne esaltano le virtù.

(Calendario in aggiornamento)

 

Si ringraziano le aziende: