Colori caldi e avvolgenti, con l’inverno il nostro beauty-case cambia veste e si tinge di nuance che vanno dall’arancione al marrone.

Anche se questo inverno sembra avere una temperatura ancora sopportabile e il freddo tarda ad arrivare, facciamoci trovare pronte per riscaldare i nostri sguardi e tingere i sorrisi con le nuove tendenze trucco. Ormai dobbiamo farcene una ragione, ebbene sì, gli anni Novanta sono tornati e con loro le sfumature marroni. Per cui la prima cosa da fare è cercare un bel rossetto color castagna da portare sempre con voi. Se proprio non vi piace (e posso capirvi) un buon escamotage è quello di buttarvi sull’intramontabile must: un rosso classico, che va sempre di moda. Per gli occhi scegliete un ombretto arancione, non è molto facile da indossare, ma se volete potete sfumarlo con delle note di marrone (colore da scegliere anche per il mascara in abbinata), che renderanno l’effetto più soft.

Tornate dallo shopping potete passare alla pratica, partendo da una buona pulizia del viso. Ultima tendenza del momento sono i panetti dermatologici, realizzati con olio di cocco o di karité, che contengono all’interno elementi naturalmente esfolianti come i frammenti di luffa, una spugna vegetale fibrosa.

 

Testo di Sonia Giuliodori

…continua a leggere l’articolo su FV N30>>