adorawble_logoSi inaugura con il numero 9 di FunnyVegan la nuova rubrica fissa RAW FOOD tutta dedicata al mondo del crudismo con una giornalista d’eccezione! Ai nostri lettori il piacere di condividere la sua conoscenza di vita vegana e crudista e scoprire le sue fantastiche ricette.
Cominciamo allora con le presentazioni come si conviene quando si inizia un percorso insieme, direttamente con le sue parole ” Fatemi dire subito una cosa… non è facile chiamarsi Dal Forno e fare cucina… crudista! Sembra un controsenso lo so, però dicevano i latini che in nomen omen, ovvero il destino è scritto in quella etichetta che ci portiamo addosso, senza averla scelta. E allora accettiamola e usiamola per poterne anche farne un uso capovolto. Come ho fatto io. Dico sempre che sono uscita Dal forno per entrare … nell’essiccatore naturalmente!! Sono Elena e sono una chef crudista da settembre 2012 e vegana crudista dall’ottobre 2011. Attualmente sto studiando nutrizione per poter essere ancora più preparata in questo settore, vorrei infatti poter offrire e consigliare opportunità e percorsi di cambiamento per un benessere alla portata di tutti, con metodi naturali.

Fresh cold soup (gazpacho)Cosa significa essere crudisti, come e cosa si mangia in uno stile di vita crudista, quali sono i miti, i falsi miti e le possibilità di questo modo di alimentarsi lo vedremo insieme, magari con le vostre richieste, le domande e le curiosità che di volta in volta mi rivolgerete. Sarò felice di rispondere a tutti e di aiutarvi a cercare di capire come poter iniziare il vostro personale cambiamento.”
Sulle pagine del n9 trovate l‘articolo completo, un approfondimento su COSA SIGNIFICA CRUDISMO e L’IMPORTANZA DEI FOOD ENZYMES e la ricetta del  GAZPACHO DI CETRIOLO, AVOCADO E LATTE DI COCCO.

Buona lettura!