Provarci. Proprio questa è la filosofia che sta dietro alla Settimana Veg, l’evento di sfida della durata di sette giorni a cui ogni anno partecipano migliaia di persone. Si tratta di una settimana in cui tutti insieme ci si impegna a seguire un’alimentazione vegana, affiancati da un ricettario con comodi menu giornalieri e utili consigli, oltre alle informazioni di una nutrizionista. La formula si ripete simile ogni anno, con aggiustamenti e aggiunte per renderla sempre più efficace e facile da seguire.

Quest’anno la Settimana Veg si terrà dal 21 al 26 maggio e come di consueto le informazioni e il ricettario-guida si trovano sul sito www.settimanaveg.it. Ad accompagnarvi in questa sfida ci sarà la dottoressa Silvia Goggi, biologa nutrizionista, che imposterà un semplice menu giornaliero con l’ausilio delle ricette di Betti Taglietti, food blogger e anche lei nutrizionista. In questo modo sarete sicuri di non sbagliare: le ricette sono testate e buonissime e il menu è studiato per offrire i giusti valori nutrizionali.

E chi ha provato cosa dice? Alla fine di ogni Settimana Veg facciamo un questionario e lo scorso anno, quando avevamo formulato il ricettario con i piatti dei docenti della FunnyVeg Academy, tra più di mille risposte ricevute abbiamo estrapolato alcuni dati interessanti.

 

di Essere Animali

…continua a leggere l’articolo su FV N32>>