Creata dalla forza di Madre Terra: la straordinaria radice della curcuma, con il suo colore dorato brillante, ci fa sentire a posto anche nei momenti turbolenti.

La curcuma cresce soprattutto in Asia meridionale e nel bacino del Mediterraneo. Fa parte delle Zingiberacee ed è uno degli ingredienti principali della polvere di curry. In India la radice della curcuma, simile allo zenzero e leggermente piccante, era una delle spezie più importanti già più di 5.000 anni fa, quand’era considerata addirittura sacra.

Nel nuovo Curcuma Chai, la curcuma incontra le tipiche spezie Chai utilizzate in YOGI TEA®, tra cui cannella, zenzero, cardamomo, pepe nero e chiodi di garofano. Una nota di mela arrotonda il gusto ed esalta le proprietà benefiche della curcuma, grazie al contenuto di quercetina, che ci permette di assorbire meglio la preziosa curcumina.

Un altro ingrediente che migliora la capacità del nostro organismo di assorbire la curcumina è il latte vegetale.

Per questo, provate Curcuma Chai anche con una semplice aggiunta di latte vegetale, nel classico stile Chai indiano, oppure ancora meglio come Golden Milk: fate bollire un latte vegetale a vostra scelta (noi suggeriamo il latte di mandorla) lasciando la bustina in infusione ed eccolo, pronto da gustare!

 

(messaggio promozionale)