FunnyVegan è media partner di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty, festival che, anche in questo 2020 così complesso, sfrutta l’arte per promuovere i diritti umani al fianco di Amnesty International Italia. Tre serate più un’anteprima di ottima musica con grandi ospiti, tutte in provincia di Rovigo, gratuite e in sicurezza (ingressi contingentati con obbligo di prenotazione).

Sabato 25 luglio
ore 21.30 a Adria, piazza Cavour:
anteprima Voci per la Libertà con MEGANOIDI e The Boylers

Venerdì 31 luglio
ore 21.00 a Rosolina mare, piazzale Europa
in concorso H.E.R., ADRIANA IÈ, NUJU e MICAELA TEMPESTA
ospiti LERCIO LIVE e MARGHERITA VICARIO

Sabato 1 agosto
ore 21.00 a Rosolina mare, piazzale Europa
in concorso MATTIA BONETTI, ENNESIMO PIANO B, ASSIA FIORILLO e AGNESE VALLE
ospiti LERCIO LIVE e MARINA REI

Domenica 2 agosto
ore 18.00 a Rosolina mare, Centro Congressi
incontro pubblico con il presidente di Amnesty International Italia EMANUELE RUSSO e il Premio Amnesty NICCOLÒ FABI
ore 21.00 a Rosolina mare, piazzale Europa
finali concorso con i migliori cinque artisti delle semifinali
Premio Amnesty International Italia, sezione Big, a NICCOLÒ FABI

A condurre le tre serate del concorso per emergenti saranno gli storici presentatori Savino Zaba e Carmen Formenton, mentre, come già lo scorso anno, lo slogan di Amnesty International Italia sarà Sui diritti non si torna indietro, per ribadire la centralità dell’impegno in favore dei diritti di tutte e di tutti. Durante le serate del festival si potranno sottoscrivere questi appelli: Il sesso senza consenso è stupro!, Fermiamo la detenzione e la tortura di rifugiati e migranti in Libia, Libertà per Patrick Zaki, Verità per Giulio Regeni.

Michele Lionello, il direttore artistico di Voci per la Libertà, afferma: “Il festival è ormai alle porte e nonostante le grandi difficoltà siamo riusciti a confermare questo attesissimo evento a livello nazionale. È una decisione che vuol essere un messaggio di speranza e di impegno in tempi quanto mai incerti. Un programma artistico che a fianco di Amnesty International propone il sostegno a favore di importanti campagne internazionali contro ingiustizie, violenze e discriminazioni, stimolando alla relativa sensibilizzazione”.

Tutti gli aggiornamenti su: www.vociperlaliberta.it
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito: https://www.eventbrite.it/o/voci-per-la-liberta-30579724078