Iniziare bene la giornata è sicuramente un bel modo per conservare il buon umore e proseguire con sprint. Gustare una ricca colazione servirà quindi per il nostro intento. Ma anche l’occhio vuole la sua parte, quindi, per sentirci ancora più coccolati, troviamo nuovi accessori che arredino la nostra tavola con stile e gusto

Assaporiamo un caffè preparato in una moka di design, apparecchiamo la tavola con tovagliette colorate, utilizziamo una biscottiera decorata. Versiamo il in una teiera british e scegliamo la nostra mug preferita tra quelle dipinte a mano. Sono solo alcuni esempi per rendere il primo momento della mattina più accogliente e, perché no?, farvi passare un po’ di tempo a ricercare oggetti che rallegrano la casa. In queste giornate è diventata sempre di più il nostro nido, in cui passiamo tanto tempo, e circondarci di oggetti di nostro gusto ci farà sentire meglio.

L’Italia è conosciuta nel mondo anche per il suo buon espresso e il suo design di alta qualità. La caffettiera Alessi espresso “Moka”, progettata da David Chipperfield e presentata alla Milan Design Week 2019, racchiude entrambe le capacità.

Disponibile in versione da una, tre, sei e nove tazze, ha un fondo adatto alle piastre a induzione e doppio filtro per preparare con un solo strumento sia il classico caffè espresso sia il caffè filtrato all’americana.

La linea colazione Inspire, del marchio britannico Russell Hobbs, comprende macchina per il caffè, bollitore e tostapane. 

Non solo design di alta qualità ma anche caratteristiche tecniche: la macchina del caffè ha un display LCD e controlli digitali per facilitare l’utilizzo, il tostapane è dotato di controllo della cottura per assicurare una doratura impeccabile e il bollitore è in grado di portare a ebollizione una tazza (235 ml) in soli cinquantacinque secondi, risparmiando fino al 66% di energia. Very cool!

di Redazione

Foto di AdobeStock

…continua a leggere l’articolo su FV N45>>