Da oggi inizia un periodo abbastanza intenso nel quale le fiere la fanno da padrone e ci rapiscono alle scrivanie; noi, felici, ci trasferiamo assieme alla FunnyVeg Academy negli stand e nelle aree dei cooking show, pronti per incontrarvi e per fare esperienze nuove!

Pronti? Ecco dove venirci a cercare:

Salon du chocolat (Milano, 9 – 12 febbraio)

Saremo presenti con tre coooking show e cinque chef: Stefano Broccoli con Mara Di Noia (venerdì 10 ore 12, #chocoshow), Simone Salvini con Luca Andrè (sabato 11 febbraio ore 12, #chocoshow) e Giuseppe Tortorella (domenica 12 ore 14, #chocoshow).

Per info: www.salonduchocolat.it

Veggie Planet (Roma, 10-12 febbraio)

Sabato 11 alle 12 presso l’area show cookie Silvia Cappellazzo, protagonista del nostro numero 24 con sei ricette e la copertina biscottosa, prepara un cous cous invernale con mousse aromatica alla zucca. Stesso giorno, stesso posto ma alle 14 è la volta di Giuseppe Tortorella Un Biker in Cucina: aiutato da Marco K-Ace Capasso degli Heavy Star, mostra come si possono preparare bucatini cacio&pepe e amatriciana 100%vegetali.

Per info: www.veggie-planet.it

Festival del giornalismo alimentare (Torino, 23-25 febbraio)

La direttrice responsabile Sonia Giuliodori è relatrice di un incontro sulla comunicazione alle ore 10 del 24.

Per info: www.festivalgiornalismoalimentare.it

Identità golose (Milano, 4-6 marzo)

Sabato 4 marzo Simone Salvini, socio della FunnyVeg Academy e docente del percorso di alta cucina Ghita, e Luca Andrè, docente di cucina gourmet sperimentale alla FunnyVeg Academy, sono a Identità naturali con il cooking show Il glutine che fa bene.

Per info: www.identitagolose.it

Benessere Planet (Milano, 5 marzo)

La docente della FunnyVeg Academy Giulia Giunta alle 16 tiene un cooking show  per genitori con figli piccoli, Finger food per bimbi, nel quale insegna a creare mini sandwich di pancake con alternativa vegetale al formaggio fatta da cannellini.

Per info: www.benessereplanet.com

Fa’ la cosa giusta (Milano, 10-12 marzo)

Oltre allo stand abbiamo i cooking show: di bacche sotto l’aspetto nutrizionale e culinario ne parliamo con il medico specialista in ostetricia e ginecologia Stefania Piloni e con la chef naturopata Silvia Cappellazzo (sabato 11 ore 11, Piazza Vegan), mentre di cibi afrodisiaci con il proprietario e chef del milanese BistròBiò Claudio Di Dio (domenica 12 alle 11, Piazza Vegan).

Poi tutti i corsi di cucina, in versione mini e gratuita, dei docenti della FunnyVeg Academy, struttura che ospita attualmente la nostra testata: Alta Cucina Ghita Academy di Simone Salvini (domenica 12 ore 15, Spazio Cucine), Pasticceria di Stefano Broccoli (sabato 11 ore 14, Spazio Cucine), Salute Alimentare di Mara di Noia in arte Vegachef (venerdì 10 ore 17, Spazio Cucine), Sperimentale gourmet di Luca Andrè (domenica 12 ore 12, Spazio Cucine), Streetfood di Giuseppe Tortorella alias Un Biker in Cucina (sabato 11 ore 12, Spazio Cucine), Alimentazione per bambini di Giulia Giunta (sabato 11 ore 15.30, Spazio Cucine).

Per info: falacosagiusta.org

Si ringraziano gli sponsor per la fornitura dei prodotti utilizzati negli show cooking:

Rigoni

Valsoia